Condizioni d’uso

Condizioni Generali

Le presenti condizioni hanno valore per tutti gli acquisti effettuati tramite il sito www.cortalhorse.it per destinazioni in Italia. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti.

Ordine

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

L’ordine inviato dal Cliente sarà accettato solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Qualora l’ordine vada a buon fine il Cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica conferma con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi.

CORTAL EXTRASOY SPA (l’Azienda) si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei Clienti che precedentemente, senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare il loro ordine.

Prezzi esposti

Tutti i prezzi si intendono Iva esclusa ed al netto di spese di trasporto che saranno aggiunte in base al volume della merce ordinata ed al tipo di spedizione.

Pagamento sicuro

Il pagamento può essere perfezionato con carta di credito o Paypal. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di sofisticati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). I dati personali verranno utilizzati esclusivamente per processare l’ordine.

L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, l’Azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun caso CORTAL EXTRASOY SPA può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.cortalhorse.it

Fatturazione

Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96). Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il suo Codice Fiscale e/o Partita Iva.

Consegna

La consegna è effettuata su tutto il territorio nazionale tramite corrieri qualificati a PIANO STRADA e nei giorni lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00). La consegna viene effettuata senza preavviso. Consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
Per eventuali consegne in zone disagiate o in ZTL il cliente deve contattare direttamente l’azienda per formulare una proposta ad hoc.

Tempi di consegna

La consegne avverranno tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

Generalmente i tempi di consegna sono: da 3 a 5 giorni per consegne nel Nord e Centro Italia – da 5 a 7 giorni per consegne nel Sud Italia, salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, festività, località disagiate o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento, se non per quanto previsto dall’art. 54 D.lvo 206/05.

Annullamento ordine

Il Cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare tempestivamente una e-mail a ecommerce@cortalhorse.it o telefonare al numero centralino 049/9448137. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al Cliente nell’ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna. Qualora la merce ordinata e pagata venga rifiutata dal Cliente, l’Azienda tratterrà le spese di trasporto (sia in andata che in ritorno) e le eventuali spese di giacenza.

Controllo alla consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Per garantire il risarcimento in caso di danni dovuti alla spedizione, eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio (specificando nel dettaglio il difetto riscontrato, ad esempio merce mancante, confezione rotta ecc) e confermati, entro 7 giorni via raccomandata con ricevuta di ritorno a CORTAL EXTRASOY SPA , Via Postumia di Ponente 342 – Cittadella (Padova) Italia ed al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Mancato ritiro

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona.
 È possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverete sull’avviso lasciato dal corriere.
ATTENZIONE: le spese di apertura della giacenza sono a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni dalla ricezione dei prodotti come previsto per legge.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà:

  • inviare richiesta di rimborso tramite AR entro 10 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, al seguente indirizzo: Cortal extrasoy spa, via Postumia di Ponente 342 – 35013 – Cittadella (PD)
  • restituire i prodotti integri e rivendibili, opportunamente imballati nella loro confezione originale al seguente indirizzo: Cortal extrasoy spa, via Postumia di Ponente 342 – 35013 – Cittadella (PD)

Solo dopo la restituzione del prodotto e dopo avere verificato la sussistenza delle condizioni per l’esercizio del recesso, Cortal extrasoy spa procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente per l’acquisto dei prodotti resi, compresi gli eventuali costi di consegna sostenuti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per l’acquisto dei prodotti resi, salvo che non sia stato diversamente concordato con il cliente medesimo.

Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Decadimento del diritto di recesso

Il decadimento del diritto di recesso avviene nei seguenti casi:

  • mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, l’Azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.