FAQ

Domande frequenti – ecommerce

In questa sezione è possibile consultare le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri consumatori. Non trovi le risposte che cerchi? Contattaci alla mail info@cortalhorse.it

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L’ordine minimo è pari ad un articolo.
  • CARTE DI CREDITO, appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO.
  • PAYPAL
I corrieri consegnano durante i giorni feriali dalle 8.00 alle 18.00 al numero civico e non al piano. I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento. Gli orari di consegna sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio, per poi ritornare con una riconsegna.
  • che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA”, specificando il nome del prodotto e le eventuali anomalie riscontrate. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente.

In caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal la consegna sarà effettuata, dopo pagamento online, entro:

  • 5- 6 giorni lavorativi per il Nord e il Centro
  • 6-7 giorni lavorativi per il Sud

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario  la consegna sarà effettuata, dopo l’accredito del bonifico, entro: 

  • 5- 6 giorni lavorativi per il Nord e il Centro
  • 6-7 giorni lavorativi per il Sud
1. CONTROLLA LA MERCE ALLA CONSEGNA:
controlla bene sacchi e imballo al momento della consegna. Se riscontri qualcosa di anomalo segnalalo apponendo la Riserva di Controllo Specifica, indicando il numero di colli danneggiati e/o descrivendo i danni all’imballo su tutti i documenti di trasporto
2. FOTOGRAFA E RESTITUISCI I SACCHI IMMEDIATAMENTE:
nel caso siano di facile recupero, consegna i sacchi direttamente al trasportatore che ha appena consegnato la merce. Nel caso sia invece necessario del tempo, verrà riprogrammato il ritiro
3. INVIA APPENA POSSIBILE UNA E-MAIL:
allega a Logistica@cortal.it le foto dei documenti dove hai apposto la riserva di controllo e la foto dei prodotti danneggiati, descrivendo bene i danni riscontrati e specificando le quantità di sacchi da rimborsare
4. HAI COMUNQUE BISOGNO DELLA MERCE RESA?
Effettua un nuovo ordine dal nostro e-commerce. Noi, nel frattempo, procederemo al rimborso del reso effettuato.